Oramai è ufficiale la partecipazione della Compagnia Mystes alla 30esima Edizione del Florence Dance Festival.All’interno di un programma così importante che vede protagonisti, come sempre, compagnie e artisti di fama internazionale come Sergei Polunin, Batsheva, Kibbutz, Le Ballets Trckadero, Zappalà e tanti altri, ecco la conferma dei Mystes (come avviene da diversi anni, oramai) all’interno della Serata Spotlight on Choreography, Lunedì 15 Luglio 2019.

Per l’occasione verrà presentata in prima assoluta “Sipario“. Di Seguito la presentazione di questo nuovo lavoro:

 

Regia & Coreografia: Gigi Nieddu

Assistente Coreografia: Jessica Capanni

Danzatori: Neri Bonciani, Jessica Capanni, Sara Cencetti, Costanza Delfino, Alessia Giraldi, Giulia Inverso, Selene Papeschi, Federica Vallesi.

Costumi: Alessandra Lucaccini.

 

Gigi Nieddu, fondatore e coreografo di Mystes Dance Company, realtà fiorentina presente in festival nazionali e internazionali, continua il suo lavoro di ricerca sul processo creativo cercando di cogliere i vari stati d’animo che riguardano la realizzazione di un’opera. Cosa accade nella mente dell’artista prima, durante e dopo questo processo creativo? Soprattutto dopo che la sua opera si è conclusa? La risposta a tutte queste domande il coreografo le trova utilizzando come strumento la danza urbana, qui rappresentata in una chiave più “contemporanea”, lontana dai soliti stereotipi, inserita in un contesto funzionale allo spettacolo e legandola a musicalità elettroniche e sperimentali, come tipicamente accade negli spettacoli dei Mystes.

 

Vi aspettiamo come sempre per questa nuova avventura.

 

Contattateci privatamente per maggiori informazioni.

 

Contattaci