COREOGRAFO per AGENZIE EVENTI

Spettacoli su Commissione

In questi 20 anni di carriera, Gigi Nieddu, come coreografo, ha collaborato con diverse Agenzie di Eventi e Spettacolo.

I Lavori con le Agenzie di Eventi e Spettacolo

Gigi Nieddu ha lavorato per diversi anni nel campo dell’organizzazione di Eventi. Grazie a questa esperienza, lui stesso è in grado di gestire direttamente queste manifestazioni, instaurando un ottimo rapporto con i propri clienti (agenzia, associazioni, musei, ecc…).

Capire l’esigenza dell’Agenzia, ed il tipo di cliente che si ha davanti, è una chiave importante: adattare il proprio lavoro alle esigenze di entrambi sulla base del tempo,  budget e materiale messo a disposizione fa parte di tutto questo.

Dall’altra parte, la gestione del gruppo, dei propri ballerini ed artisti esterni, rimane un elemento essenziale di questo lavoro che si può gestire solo dopo tanti anni di esperienza, sia come coreografo, ma anche come organizzatore di eventi.

Spettacoli su Commissione

In 20 anni di carriera come coreografo, tanti sono stati gli spettacoli creati su commissione per conto di Agenzie e organizzatori. Ecco qua sotto solo le più significative, quelle di rilievo internazionale:

 

 

  • Evento Game7Athletics e Armani svoltosi presso il Duomo di Firenze il 17 Ottobre 2020 su commissione dell’Agenzia WZR SRL di Milano

 

  • Coreografo per conto di Prodea Group di Torino e Samsung per l’inaugurazione della Piattaforma Samsung Smart Fitness il 16 Marzo 2017.

 

Organizzazione Eventi

I Risultati più significativi di Gigi Nieddu nell’organizzazione di eventi

Oltre il Mondo della Danza, Gigi Nieddu ha lavorato per anni nel mondo dell’organizzazione eventi: questo gli ha permesso di poter collaborare facilmente con agenzie specializzate in questo settore.

E’ stato Ideatore ed organizzatore di diversi eventi come freelance, in più campi (sportivo, farmaceutico, spettacolo)

Coordinatore ed organizzatore di stages con artisti di fama nazionale ed internazionale.

  • Freelance per conto di Carlson Wagonlit Meetin & Events: Organizzazione Logistica della manifestazione sportiva Giro d’Italia nelle edizioni 2010 e 2011 e della Final Eight di Basket nell’Edizione del 2011 per conto di RCS .
  • Freelance per conto di Carlson Wagonlit Meetin & Events: Organizzazione Logistica  della Final Eight di Basket nell’Edizione del 2011 per conto di RCS .
  • Referente dal 2007al 2017 per la Toscana dell’ Hip Hop School dell’ I.D.A. coordinato da Paolo Aloise e Daniele Baldi.
  • Back to The Roots (3 Luglio 2006): Serata dedicata all’Hip Hop nelle sue molteplici forme.
  • Ideatore ed Organizzatore della Scuola di Contaminazione con Caterina Felicioni sviluppatasi in 4 edizioni (2008-2011).
  • Organizzatore assieme al Florence Dance Center della sezione danza al Festival della creatività del 2007, in particolar modo ideatore dei diversi Workshop, della Vetrina giovani coreografi, delle Performance della Spellbound Dance Company e dei Katesplace, dell’ Hip Hop & B-boy Night della serata del 28 ottobre.